Una storia d’amore, narrata attraverso le eccellenze del Made in Italy gastronomico. L’amore e la passione nei confronti della panificazione, della pasticceria, della pizzeria, della pasta fresca, della gelateria, della birra e del vino.
Il mondo delle prelibatezze del Bel Paese vi aspettano in fiera a Bari dal 12 al 15 Marzo 2017.
Manca una manciata di giorni al taglio del nastro della V edizione di Levante PROF, la fiera internazionale che, appuntamento dopo appuntamento, pone la sua attenzione sulle eccellenze agroalimentari italiane, garantendo inoltre ampi spazi espositivi dedicati ai professionisti ed ai buyer provenienti dai Paesi della Penisola Balcanica.
Un evento fieristico in cui la panificazione e la filiera del grano saranno le assolute protagoniste e che vede aumentare sempre più il suo spessore in un panorama internazionale, dove la contraffazione alimentare, ai danni dell’ambiente e della salute dell’uomo, diventa sempre più uno dei pericoli e dei fattori da contrastare.
«Sono sempre più numerosi – dichiara Ezio Amendola, organizzatore di Levante PROF – i prodotti contraffatti del “made in Italy” che vengono proposti agli operatori della Penisola Balcanica. Levante PROF intende essere l’occasione giusta per gli operatori stranieri, di conoscere più da vicino e capire i veri prodotti italiani per elevare i propri standard di produzione.»
Organizzata da DMP Srl di Roma, l’evento fieristico, che si terrà nel nuovo e prestigioso padiglione della Fiera del Levante, offrirà agli addetti ai lavori concrete opportunità di business oltre che un ampio ventaglio di eventi in cui gli addetti ai lavori potranno conoscere, discure e confrontarsi sulle strategie e le politiche di mercato in materia di prodotti alimentari.