Inizia oggi ad Asiago il weekend di spettacoli pirotecnici più belli del Veneto. Come ogni anno, arriva all’Aeroporto Romeo Sartori l’attesissima rassegna piromusicale Fiocchi di Luce.
Il festival nasce con l’obiettivo di creare una manifestazione pirotecnica internazionale che sfruttando il territorio e il suo contesto ambientale possa portare ad un incremento del turismo e dell’immagine.
Si tratta di un evento di grande spessore artistico, in grado di emozionare e di mobilitare decine di migliaia di persone e di far parlare di sé in tutto il territorio nazionale.
Come da tradizione, tre aziende pirotecniche altamente qualificate gareggeranno tra loro garantendo la sicurezza e l’alto grado artistico della manifestazione. Ogni singolo spettacolo durerà mediamente 18 minuti e sarà composto di due parti. La prima, costituita dall’interpretazione pirotecnica di un brano musicale scelto dall’organizzazione. La seconda parte libera, in cui ogni partecipante si esibirà con musica e brani da loro scelti e rappresentativi del loro paese di provenienza.
Sfavillanti e coloratissimi fuochi d’artificio danzeranno nell’aria a tempo di musica seguendo tre temi principali: la luce, la pace e l’amore.
Una serata magica da trascorrere con la persona amata, con gli amici o con la famiglia, vi aspetta pronta ad incantarvi ed emozionarvi nello straordinario scenario l’altopiano di Asiago.