SaMoTer nasce nel 1964 per creare all’interno del panorama fieristico italiano uno spazio dedicato alle macchine movimento terra che, già a partire dal 1948, venivano presentate all’interno del salone della meccanizzazione agricola, Fieragricola.
E’ in arrivo a Verona, SaMoTer, il 30° Salone Internazionale Triennale delle Macchine Movimento Terra, da Cantiere e per l’Edilizia.
Taglio del nastro previsto per mercoledì 22 Febbraio, per la manifestazione inserita nel ciclo delle fiere europee patrocinate dal CECE, il Comitato europeo che raggruppa le associazioni dei costruttori di macchine movimento terra e del comparto delle costruzioni.
Per le quattro giornate, si daranno appuntamento nell’atteso evento, 450 aziende provenienti da 23 nazioni oltre che 110 delegazioni commerciali in arrivo da 28 paesi. Un percorso espositivo articolato in ben 6 padiglioni e tre aree esterne pronte ad ospitare, nei giorni dedicati all’edilizia, 57 tra convegni ed eventi di formazione.
Riflettori puntati sulle aziende del settore costruzioni con approfondimenti speciali e novità relative alle loro produzioni, questa sarà SaMoTer 2017, che si svolgerà in contemporanea con Asphaltica, il salone sulle tecnologie e soluzioni per pavimentazioni stradali, sicurezza e infrastrutture varie e, per la prima volta in concomitanza anche con Transpotec Logitec, manifestazione sul trasporto e la logistica.
Anche per questa nuova edizione, SaMoTer rappresenterà un appuntamento unico e un’occasione preziosa per le aziende del movimento terra e dell’edilcantieristica.